Assemblea di Wend Barka Onlus : vicini col cuore, presenti nella solidarietà
Si è riunita in videoconferenza l’Assemblea di Wend Barka Onlus.
Da Roma a Barcellona, da Salerno a Padova, da Montecatini a Beirut, i volontari dell’associazione si sono ritrovati per condividere importanti scelte e dare ulteriore impulso ai progetti di solidarietà in Burkina Faso, attività mai cessate malgrado le difficoltà legate al Covid-19 e al pericolo terrorismo che imperversa nella zona sub-sahariana.
Nel commosso ricordo di Suor Ester, recentemente scomparsa, l’Assemblea ha assunto tutte le decisioni necessarie per adeguare la struttura e il funzionamento dell’associazione alla nuova normativa sugli enti del Terzo Settore come Organizzazione di volontariato (approvazione nuovo Statuto, elezione organi societari).
Sul fronte dei progetti, confermate tutte le iniziative in materia di istruzione (borse di studio e acquisto di libri e quaderni per le scuole), sostegno a distanza e supporto alla scuola di taglio e cucito di Nanoro (Burkina Faso).
In programma anche la realizzazione di un nuovo pozzo finanziato con i fondi 8xMille della Tavola Valdese.
Pianificate, infine, una serie di iniziative di raccolta fondi che saranno realizzati nell’ultimo trimestre fino al periodo natalizio.
#solidarietà #noncifermiamo #BurkinaFaso